La storia

impresa di Costruzioni 
a Venezia e provincia

I.Ge.Co., grazie alle intuizioni imprenditoriali, ha conquistato la fiducia di un parco di committenti sempre più ampio per la realizzazione di opere stradali, a livello provinciale e regionale. Grazie ad un'ottima organizzazione interna che permette all'impresa di costruzioni di gestire ogni commissione a livello di cantiere ed a livello burocratico, I.Ge.Co. ha conquistato una posizione di dominio per le costruzioni stradali a Venezia e provincia.

La storia

Nel 1940 Gino Marton, nel dopoguerra, inizia la sua vita imprenditoriale fondando l’impresa di costruzioni Marton che acquisì progressivamente una specializzazione tale da consentirgli di intraprendere la costruzione di numerosi complessi turistico alberghieri nella zona di Jesolo, costruzioni civili, industriali e resturi di edifici di interesse storico e religioso nella provincia di Venezia.
Al suo attivo contava su un organico di oltre 100 persone specializzate nel campo dell’ edilizia, della falegnameria e carpenteria.

Nel 1968 il figlio Umberto Marton, forte di un esperienza raggiunta, vide nel settore stradale un futuro in crescita nel quale investire.
Inizia cosi una ramificazione della fam. Marton con le prime macchine operatrici specifiche per la movimentazione terra, acquisendo lavori: di scavi di interrati, e preparazione di campi agricoli. L’ impresa si specializzò nei lavori stradali quali: la realizzazione della rete Enel per il comune di Venezia, l’adeguamento delle strade per il comune di Mogliano Veneto e Marcon e la realizzazione dell’ impianto fognario della città di Treviso.
La progressiva crescita professionale nel campo dell’edilizia stradale è stata premiata grazie a riconoscimenti ufficiali quali:
scavi per lavori pubblici
• Premio città di Venezia 1977
• Premio qualità e cortesia 1979
• Premio Michelangelo 1980

Nel 1992 con Samuele Marton avviene il secondo passaggio di testimone. Forte del bagaglio di esperienza generazionale alle spalle crea le basi della I.Ge.Co. ditta individuale, muovendo i primi passi nel settore stradale. 

Nel 2001 l’ultimo ingresso è costituito dal fratello Alessandro. Uniti, i due fratelli, formano la I.Ge.Co. S.n.c. che, forti della reciproca collaborazione e del bagaglio maturato, continuano ad investire nel campo stradale, non trascurando l’edilizia civile. La progressiva crescita assieme di anno in anno, incrementa la solidità dell’azienda aumentando l’organico e i macchinari a disposizione per l’adempimento del lavoro.
SCRIVI ALLE NOSTRE E-MAIL
Share by: